CORONAVIRUS: C’È L’AULA VIRTUALE CERTIFICATA

CORONAVIRUS: C’È L’AULA VIRTUALE CERTIFICATA

Rispondendo ai problemi derivati dall’interruzione delle attività formative in aula stabilite dai numerosi Decreti del Presidente del Consiglio La SSML A. MACAGNO di Cuneo ha implementato una piattaforma con tre Aule virtuali dove gli studenti possono seguire le lezioni
e non avranno bisogno di interrompere i corsi potendo così continuare i propri studi così da non subire ritardi di alcun genere sul proseguimento degli studi accademici.
A partire dal 16 marzo 2020, le attività didattiche sono proseguite attraverso l’Aula Virtuale Certificata che, grazie agli accordi stipulati con un’importante Partner nazionale fornitore di servizi specifici per l’alta formazione e la formazione certificata a distanza la SSML A. Macagno ha messo a punto un sistema sostitutivo in tutto e per tutto dell’Aula fruibile attraverso il computer, il tablet e/o lo smartphone da parte di ogni discente.
Sarà possibile aprire un’aula virtuale fino a 40 discenti, il docente e un eventuale amministratore di sistema.
Attraverso un procedimento “certificato” dalla Certification Autority Italiana al termine del corso tutta la documentazione potrà essere raccolta e conservata dalla SSML A.Macagno.
Le attivazioni vengono svolte su indicazione della segreteria didattica della SSML e vengono inviati i link di accesso all’aula dal docente e a tutti i discenti la lezione è interamente registrata in audio/video.

contidavid

Un pensiero su “CORONAVIRUS: C’È L’AULA VIRTUALE CERTIFICATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.