Federico II: missione orientamento, al via gli Open Day

La Federico II conta 165 corsi di laurea, tra quelli di primo e di secondo livello, distribuiti nei 26 dipartimenti delle 4 scuole, con più di 2.500 docenti e circa 80.000 studenti già iscritti.

Per aiutare le future matricole nella scelta del percorso universitario da intraprendere, l’Ateneo mette in campo diverse iniziative e tra queste gli Open Day ovvero le giornate “Porte Aperte”, in modalità blended, in cui le quattro scuole si presentano e danno la possibilità agli studenti delle scuole superiori di assistere alla presentazione dei percorsi didattici, visitare le sedi, le aule, i laboratori, interagire con docenti e ricercatori, cominciare a familiarizzare con l’esperienza universitaria.

Sul portale dell’orientamento è prevista una sezione interamente dedicata agli Open Day, i cui programmi sono in continuo aggiornamento. E’ possibile già prenotare alcuni incontri. Primo appuntamento in calendario il 18 gennaio 2022 con la Scuola di Agraria e Medicina Veterinaria.

Santo Vuono