MIUR: Tutti a Scuola, lunedì 16 settembre a L’Aquila la cerimonia di inaugurazione del nuovo anno scolastico con il Presidente Sergio Mattarella e il Ministro Lorenzo Fioramonti.

MIUR: Tutti a Scuola, lunedì 16 settembre a L’Aquila la cerimonia di inaugurazione del nuovo anno scolastico con il Presidente Sergio Mattarella e il Ministro Lorenzo Fioramonti.

Lunedì 16 settembre 2019, a L’Aquila, nel cortile della Scuola Primaria ‘Mariele Ventre’ – Circolo Didattico ‘Amiternum’, si terrà Tutti a Scuola, la cerimonia nazionale di inaugurazione del nuovo anno scolastico. All’evento parteciperanno il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, e il Ministro dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, Lorenzo Fioramonti. In platea e sul palco animeranno la festa circa mille alunni di 350 istituti di tutta Italia e numerose personalità del mondo della cultura, dello spettacolo e dello sport.

La cerimonia sarà trasmessa in diretta, dalle 16.30 alle 18.45 (circa), su Rai Uno, nel corso della trasmissione Tutti a Scuola, condotta da Flavio Insinna e Francesca Fialdini.

I giornalisti e i cine-operatori interessati a seguire la cerimonia potranno accreditarsi esclusivamente per il tramite dell’Ufficio Stampa del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca (Miur) inviando una email all’indirizzo uffstampa@istruzione.it e, contestualmente, alla Prefettura de L’Aquila (ufficiostampa.pref_laquila@interno.it), entro e non oltre le 18.00 di venerdì 13 settembre 2019. La richiesta di accredito deve indicare obbligatoriamente le generalità, comprensive di data e luogo di nascita; la testata giornalistica di riferimento; tipo e numero di documento di riconoscimento.

I pass potranno essere ritirati lunedì 16 settembre, dalle 11.00 alle 13.30, presso il gazebo del Miur allestito all’ingresso del cortile della Scuola in via Ficara 3.

contidavid

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *